FAQ - Domande frequenti
Cosa ci chiedete più spesso? Seleziona il prodotto di tuo interesse e leggi le risposte alle domande più frequenti:
Prestiti
Show content of Hai sottoscritto un finanziamento presso un Ufficio Poste e ti servono informazioni?
Per qualsiasi informazione relativa al tuo finanziamento (estinzione anticipata, conteggio estintivo, stato pagamenti..) rivolgiti all’Ufficio Postale dove hai sottoscritto il prestito.
Show content of Come faccio a pagare una o più rate con bollettino postale bianco?
Compila i campi del bollettino come segue:
- Importo: Importo della rata o delle rate
- Destinatario: Deutsche Bank Easy
- Conto Corrente Postale: 40214207
- Descrizione: nr pratica e intestatario della pratica
Show content of Come faccio a pagare una o più rate con bonifico ordinario?
Effettua un bonifico utilizzando i seguenti dati:
- Importo: importo della rata o delle rate
- Beneficiario: Deutsche Bank Easy
- Iban: IT 17 C 03104 01620 000 000 829125
- Descrizione/causale: nr pratica e intestatario della pratica
Show content of Come faccio a modificare le coordinate bancarie (IBAN) dove vengono addebitate le rate del mio finanziamento?
Scarica il modulo ed invialo via e-mail – allegando copia dei tuoi documenti di identità (documento di identità e codice fiscale) - all’indirizzo dbeasy.settorerid@db.com
Show content of Come faccio a richiedere il conteggio di estinzione anticipata?
Contatta il Punto Vendita Deutsche Bank Easy dove hai attivato il finanziamento. Per visualizzare i contatti cerca qui il tuo Punto Vendita.
Se hai invece sottoscritto un finanziamento presso un Ufficio Postale, rivolgiti all’Ufficio Postale dove hai sottoscritto il prestito.
Show content of Come faccio a richiedere i documenti relativi al finanziamento in corso o estinto?
Contatta il Punto Vendita Deutsche Bank Easy dove hai attivato il finanziamento. Per visualizzare i contatti cerca qui il tuo Punto Vendita.
Se, invece, hai sottoscritto il finanziamento presso un esercente convenzionato con DB Easy (es. finanziamento presso concessionaria auto) ti invitiamo a scrivere una mail a uno di questi indirizzi, in funzione della regione in cui risiedi indicando il numero di finanziamento oppure il tuo Nome Cognome e Codice Fiscale.
Show content of Come faccio a richiedere un nuovo carnet di bollettini postali precompilati?
Contatta il Punto Vendita Deutsche Bank Easy dove hai attivato il finanziamento. Per visualizzare i contatti cerca qui il tuo Punto Vendita.
Se, invece, hai sottoscritto il finanziamento presso un esercente convenzionato con DB Easy (es. finanziamento presso concessionaria auto) ti invitiamo a scrivere una mail a uno di questi indirizzi, in funzione della regione in cui risiedi indicando il numero di finanziamento oppure il tuo Nome Cognome e Codice Fiscale.
Show content of Come faccio a verificare lo stato del mio finanziamento e dei pagamenti?
Contatta il Punto Vendita Deutsche Bank Easy dove hai attivato il finanziamento. Per visualizzare i contatti cerca qui il tuo Punto Vendita.
Se, invece, hai sottoscritto il finanziamento presso un esercente convenzionato con DB Easy (es. finanziamento presso concessionaria auto) ti invitiamo a scrivere una mail a uno di questi indirizzi, in funzione della regione in cui risiedi indicando il numero di finanziamento oppure il tuo Nome Cognome e Codice Fiscale.
Show content of Che procedura devo seguire in caso di successione?
Contatta il Punto Vendita Deutsche Bank Easy dove hai attivato il finanziamento. Per visualizzare i contatti cerca qui il tuo Punto Vendita.
Se, invece, hai sottoscritto il finanziamento presso un esercente convenzionato con DB Easy (es. finanziamento presso concessionaria auto) ti invitiamo a scrivere una mail a uno di questi indirizzi, in funzione della regione in cui risiedi indicando il numero di finanziamento oppure il tuo Nome Cognome e Codice Fiscale.
db contocarta
Show content of Confronto con db Vivi Easy
db Vivi Easy |
db contocarta 3 Carta prepagata con IBAN |
|
Canone mensile: | 0€ per i primi 6 mesi, poi 7€/mese (5€ se accrediti lo stipendio)1 | 0€ |
Cointestazione: | Disponibile | Non disponibile |
Carta di debito: | Disponibile carta di debito internazionale db Card World2 | db contocarta è una carta prepagata utilizzabile anche all'estero |
Carta di credito4: | Disponibile | Disponibile |
Home Banking: | Disponibile | Disponibile |
Gestione dei risparmi e investimenti: |
- in autonomia da online banking |
Non disponibile |
Libretto assegni: | Disponibile | Non disponibile |
Gestione assegni circolari: |
Disponibile |
Non disponibile |
Apple Pay5 e Google Pay6 | Disponibile | Disponibile |
1Il canone mensile del Conto db Vivi Easy è pari a 0,00 euro per i primi 6 mesi. A partire dal settimo mese, il canone a prezzo pieno sarà di 7,00 euro al mese. Nel caso in cui in un mese si verifichino accrediti di bonifici e/o stipendio e/o pensione complessivamente superiori o uguali a 750,00 euro, il canone mensile riferito a quel mese sarà scontato e pari a 5,00 euro.
2Carta di debito db Card World con canone mensile gratuito. Per informazioni sulle funzionalità e le condizioni economiche, si veda il relativo Foglio Informativo dei servizi accessori al conto.
3db contocarta è una carta prepagata ricaricabile con le principali funzionalità di un conto di pagamento ed è destinata a nuovi clienti bancari di Deutsche Bank purché maggiorenni e residenti in Italia. Non è ammessa la cointestazione di db contocarta. Uno stesso nominativo non può sottoscrivere più di una db contocarta. Non è sottoscrivibile da US Person. Si considera “US Person” ai fini FATCA il soggetto che presenta uno dei seguenti requisiti: a) sia “Cittadino Statunitense”, intendendosi per tale anche la persona che è nata negli Stati Uniti d’America e non è più ivi residente o non lo è mai stata (c.d. cittadinanza per nascita); b) sia residente stabilmente negli USA; c) sia in possesso della “Green Card”, rilasciata dall’”Immigration and Naturalization Service”; d) abbia soggiornato negli USA per un periodo minimo, cd. “substantial presence test”, definito al seguente link: http://www.irs.gov/Individuals/International-Taxpayers/Substantial-Presence-Test (sito dell’amministrazione fiscale statunitense IRS).
4Prima dell’adesione leggere attentamente le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento al documento denominato Informazioni Europee di base sul Credito ai consumatori, disponibile sul presente sito al link “Scarica subito il modulo di richiesta”. Al medesimo link è inoltre disponibile copia del testo contrattuale. La concessione del finanziamento o del prodotto e le condizioni applicate sono subordinate alla valutazione positiva di Deutsche Bank S.p.A.
5Possono aderire al servizio Apple Pay tutte le carte Visa e Mastercard emesse da Deutsche Bank. Sono escluse la carta di debito “db Card” e le carte di credito distribuite da Banco Posta. Per maggiori informazioni visita il sito https://www.deutsche-bank.it/apple-pay.html
6Possono aderire al servizio Google Payments tutte le carte Visa e MasterCard emesse da Deutsche Bank. E’ esclusa la carta di debito “db Card”. Per maggiori informazioni visita il sito https://www.deutsche-bank.it/multicanalita/google-pay.html
Show content of Come faccio a richiedere db contocarta?
Per richiedere db contocarta contatta il Punto Vendita DB Easy a te più vicino: clicca qui.
Se, invece, preferisci richiedere di essere contattato dal Punto Vendita puoi compilare il form disponibile qui.
Show content of In quanti giorni viene spedita db contocarta e il suo PIN?
db contocarta viene spedita entro 15 giorni lavorativi circa dalla data di richiesta, compatibilmente con i tempi di spedizione postale. Riceverai prima la carta e dopo circa una settimana una lettera contenente il PIN necessario per i prelievi e gli acquisti.
Show content of Come faccio a ricaricare db contocarta?
Puoi ricaricare db contocarta:
- Tramite bonifico o accredito dello stipendio utilizzando il codice IBAN indicato sul retro della Carta. La ricarica massima è pari a € 50.000 che è anche il saldo massimo consentito per db contocarta.
- In contanti – senza costi aggiuntivi - presso uno sportello Deutsche Bank abilitato. Clicca qui per visualizzare tutti gli sportelli Deutsche Bank; verifica quindi che nella scheda dello sportello selezionato sia presente la funzione “ATM versamento”. Ti ricordiamo che le operazioni di versamento contanti presso ATM effettuate nei giorni festivi o al di fuori dall'orario di apertura dello Sportello, quindi dal venerdì sera alla domenica, entrano in disponibilità il primo giorno lavorativo successivo. La ricarica massima è pari a € 50.000 che è anche il saldo massimo consentito per db contocarta.
- In contanti – al costo di 3 euro a ricarica - presso le ricevitorie Sisal. Se scegli questa opzione, ricordati di segnalare all'esercente che db contocarta fa parte del circuito "NEXI ICBPI". Per trovare le ricevitorie Sisal a te più vicine puoi visitare il sito https://locator.sisal.com/. I tagli di ricarica disponibili sono di 50, 100, 150, 200 e 250 euro. La ricarica massima giornaliera è pari a 500,00 euro. Ti ricordiamo che quando si effettua una ricarica su db contocarta, da circuito SISAL nel weekend, si ha la disponibilità effettiva dell’importo ricaricato il giorno lavorativo successivo.
Show content of Come faccio in caso di furto o smarrimento di db contocarta ?
Chiama subito il numero dedicato - attivo tutti i giorni 24 ore su 24 - per richiedere il blocco immediato della tua Carta:
- dall’Italia: 800.851.166
- dall’estero: +39 0432 744 109
Contestualmente puoi richiedere l'emissione di una nuova Carta.
Effettua, inoltre, la denuncia del furto/smarrimento presso le autorità competenti (polizia o carabinieri); la copia di tale denuncia sarà necessaria per poter ottenere eventuali rimborsi delle somme spese illecitamente.
Show content of Come faccio a contestare un addebito su db contocarta?
Se visualizzi un addebito non autorizzato e sospetti una frode chiama subito il numero verde 800.851.166 (dall'estero: +39 0432 744 109) per effettuare il blocco della Carta. Entrambi i numeri sono in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una volta bloccata la Carta, invia prima possibile una contestazione scritta via mail per un’analisi dell’accaduto relativamente alla/alle operazioni da te non disposte.
Per farlo, utilizza il modulo fast claim - disponibile qui - compilando quello più adatto alla tipologia di evento da te segnalato.
All’interno del modulo trovi i riferimenti a cui inviarlo. La Banca si impegna a fornire risposta scritta entro i termini prescritti dalla normativa vigente.
Se, invece, devi contestare un addebito ma non sospetti che la sicurezza della tua Carta sia stata violata e che quindi sia necessario bloccarla, contatta il Servizio Clienti per una verifica puntuale sui dettagli dell’addebito. Nel caso permanga l’anomalia invia prima possibile una contestazione scritta via mail per un’analisi dell’accaduto relativamente alla/alle operazioni che hai rilevato.
Per farlo, utilizza il modulo fast claim - disponibile qui - compilando quello più adatto alla tipologia di evento da te segnalato.
All’interno del modulo trovi i riferimenti a cui inviarlo. La Banca si impegna a fornire risposta scritta entro i termini prescritti dalla normativa vigente.
Show content of Posso utilizzare db contocarta all’estero?
db contocarta è valida in tutto il mondo*, ovunque sia esposto il marchio VISA.
Nell’area euro è possibile pagare e prelevare senza commissioni aggiuntive.
Nei paesi dove invece si utilizza altra valuta, ti informiamo che gli importi relativi agli utilizzi effettuati in valuta estera (acquisti online, in store e prelievi) sono convertiti in euro direttamente dai sistemi internazionali Visa; tali importi subiscono, quali commissioni per oneri di negoziazione, una maggiorazione pari all' 1,75%, misura indicata nelle "Condizioni economiche". Tale maggiorazione non viene applicata ove gli utilizzi in valuta e gli anticipi di denaro contante siano effettuati o ottenuti in Euro.
*Salvo eventuali restrizioni nei Paesi sottoposti ad embargo.
Show content of Posso effettuare acquisti online con db contocarta?
db contocarta può essere utilizzata per acquistare su tutti i siti che espongono il marchio VISA.
Nel sito dove stai acquistando, scegli la modalità di pagamento con Carta. Inserisci numero, data di scadenza e CVV2 (indicato sul retro) della db contocarta. Per autorizzare la spesa riceverai un codice OTP sul numero di cellulare associato alla Carta e dovrai poi inserire il tuo DB e-Code.
Il DB e-Code è un codice personale specifico per gli acquisti online. Se non lo hai ancora impostato, accedi da sito al tuo Online Banking La Mia Banca (utilizzando il browser Chrome o Safari), vai nella sezione "Carte > Acquisti Online” e segui la procedura guidata che prevede inserimento di codice fiscale, indirizzo e-mail e alcune cifre della tua carta.
Successivamente inserisci il numero di cellulare su cui ricevere l'OTP relativo alla singola transazione e imposta il tuo codice personale DB e-Code per poter acquistare online in sicurezza. Se alla tua carta è già stato associato in passato un numero di cellulare lo visualizzerai parzialmente oscurato e avrai la possibilità di cambiarlo tramite l’apposito tasto “inserisci nuovo”; per confermarlo potrai quindi cliccare su “Procedi”.
Per maggiori informazioni sulle modalità di acquisto online con Carta clicca qui
Show content of Posso pagare il carburante in modalità self service utilizzando db contocarta?
Sì, se è esposto il marchio VISA. Ti ricordiamo che, quando si effettua un pagamento presso rifornitori di carburante utilizzando la modalità self service, si genera in automatico una pre-autorizzazione di 101 euro. Nell’arco di 2/3 giorni lavorativi, la pre-autorizzazione viene annullata e si ha l’addebito in conto del solo importo effettivamente dovuto.
Show content of Come faccio a ricevere SMS informativi relativamente ai miei movimenti della mia db contocarta?
Per ricevere un SMS gratuito che ti informa sui tuoi movimenti, attiva i servizi informativi. Per farlo accedi al tuo Online Banking da sito e vai nella sezione "Profilo personale" - disponibile cliccando in alto a destra sull'icona azzurra di fianco al tuo nome e cognome. Seleziona quindi la voce "Notifiche" e scegli per quali tipologie di operazioni desideri ricevere un SMS.
Show content of Come faccio a modificare il mio indirizzo di residenza o – se differente – l’indirizzo di spedizione della db contocarta?
L'indirizzo di residenza dove ricevi eventuali comunicazioni di servizio da parte di Deutsche Bank Easy e dove verrà spedita la nuova Carta in caso di riemissione è quello da te indicato al momento della sottoscrizione del contratto.
È possibile, utilizzando il modulo sotto, modificare l’indirizzo di spedizione della db contocarta (qualora differente rispetto all’indirizzo di residenza). Si ricorda che l’indirizzo deve essere in Italia e che non è ammessa la spedizione presso aziende/terzi.
Se hai esigenza di modificarlo puoi:
- Solo per la residenza, accedere al tuo Online Banking La Mia Banca (da sito) e modificarlo nella sezione Dati personali
- Sia per residenza sia per indirizzo di spedizione, utilizzare il modulo disponibile qui e inviarlo via mail a clienti.dbcontocarta@db.com insieme ai documenti specificati nel modulo stesso.
È necessario che la mail venga inviata dall’indirizzo di posta elettronica che hai inserito nel contratto.
Show content of Come faccio a richiedere la sostituzione della db contocarta in caso di deterioramento o smagnetizzazione?
Per richiedere la sostituzione della tua db contocarta segui le seguenti istruzioni:
- Scarica il modulo disponibile qui
- Compilalo e firmalo
- Invia il tutto - seguendo le indicazioni indicate nel modulo stesso – all’indirizzo clienti.dbcontocarta@db.com allegando copia:
- del tuo codice fiscale/tessera sanitaria (fronte e retro)
- del tuo documento d’identità (fronte e retro)
- della carta deteriorata tagliata in due
- del tuo certificato di residenza (solo se l’indirizzo di residenza attuale è differente da quello indicato sul documento di identità)
Riceverai la nuova carta (con nuovo PAN) all’indirizzo di domicilio/residenza specificato nel modulo. Inoltre, il nuovo PIN sarà inviato allo stesso indirizzo dopo qualche giorno.
L’IBAN collegato alla carta resta invece invariato.
Show content of Dove trovo il dato di giacenza media relativo alla mia db contocarta?
Il dato relativo alla giacenza media è fornito dalla Banca su base annuale nell'ultimo estratto conto dell'anno di riferimento. Gli estratti conto sono disponibili su La Mia Banca (da sito e da app) nella sezione documenti, una volta selezionato il periodo di tuo interesse.
Show content of Qual è il numero del Servizio Clienti dedicato a db contocarta?
Il Servizio Clienti è disponibile al numero 02 6995, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 (festivi esclusi).
Conto Corrente db Vivi Easy
Show content of Cos’è un conto corrente?
Il conto corrente è un contratto con il quale la Banca svolge un servizio di cassa per il cliente: custodisce i suoi risparmi e gestisce il denaro con una serie di servizi (versamenti, prelievi e pagamenti nei limiti del saldo disponibile). Al conto corrente sono di solito collegati altri servizi quali carta di debito, carta di credito, assegni, bonifici, domiciliazione delle bollette.
Il conto corrente è un prodotto sicuro. Il rischio principale è il rischio di controparte, cioè l’eventualità che la Banca non sia in grado di rimborsare al correntista, in tutto o in parte, il saldo disponibile. Per questa ragione la Banca aderisce al sistema di garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e Fondo Nazionale di Garanzia ex Art. 59 D.L. 58/1998, che assicurano a ciascun correntista una copertura fino a 100.000,00 euro. Altri rischi possono essere legati allo smarrimento o al furto di assegni, carta di debito, carta di credito, dati identificativi e parole chiave per l’accesso al conto su internet, ma sono anche ridotti al minimo se il correntista osserva le comuni regole di prudenza e attenzione.
Per i Consumatori che effettuano poche operazioni potrebbe essere indicato il conto di base: chieda o si procuri il relativo Foglio Informativo.
Show content of Chi può aprire il conto corrente “Conto db Vivi Easy”?
I Clienti Consumatori residenti fiscalmente in Italia, esclusi i cittadini americani, tramite la rete distributiva db Easy.
Show content of Quali documenti bisogna presentare per aprire il conto corrente “Conto db Vivi Easy”?
Copia Documento di riconoscimento dell’intestatario in corso di validità e codice fiscale, eventualmente, anche un certificato di residenza nel caso in cui l’indirizzo indicato sul documento di riconoscimento non coincidesse con quello di residenza.
Show content of Come si chiude un conto corrente, e quali tempistiche prevede?
Presentando al proprio Punto Vendita di riferimento/sportello Deutsche Bank l’apposito modulo di estinzione e restituendo tutti gli strumenti di pagamento/accessori collegati al conto che si intende estinguere. Per evitare problemi anche spiacevoli quali ad esempio blocco carte di credito, segnalazione a banche dati per mancati pagamenti, mancato accredito dello stipendio, prima di effettuare la richiesta di estinzione conto corrente è necessario di ricordarsi di trasferire i servizi che regolano sullo stesso in base a quanto previsto dal D.L. 24.01.2015 n.3, convertito con modificazioni, nella Legge n.33 del 24.3.2015.
Fra i servizi da trasferire si ricordano: domiciliazione delle utenze (acqua, gas, ecc.), eventuali SDD addebitati in conto corrente, accredito dello stipendio o pensione, telepass, ordini permanenti di addebito, rate del mutuo, eventuali titoli finanziari, eventuali pagamenti di premi assicurativi, ecc. La chiusura avverrà al termine della decade successiva alla data di ricezione del modulo di estinzione e riconsegna degli strumenti di pagamenti/accessori, adempiendo alle richieste di Deutsche Bank SpA strumentali alla chiusura del conto e comunque non oltre un termine massimo di 25 giorni lavorativi.
Show content of Quali sono i servizi accessori offerti da un conto corrente?
I Servizi accessori di un conto corrente sono dei servizi collegati al conto corrente come ad es. assegni, bonifici, domiciliazione utenze, carte di debito, carte di credito, home banking.
Show content of Che cos’è l’ISC?
L’ISC è un indicatore sintetico del costo totale del conto corrente. Il Foglio Informativo e l’estratto conto di fine anno indicano l’ISC per i profili standard di operatività individuati dalla Banca d’Italia.
Show content of Quali sono i costi che incidono sul conto corrente?
L’apertura di un conto corrente in Deutsche Bank SpA è gratuita. I costi da sostenere sono connessi al tipo di conto corrente scelto, ai servizi previsti, all’utilizzo che ne viene fatto. Il costo del conto è di solito composto da una parte fissa e da una parte variabile, oltre all’imposta di bollo dovuta per legge.
I costi fissi
I principali costi fissi sono rappresentati dall’eventuale canone periodico del conto corrente, dai canoni legati alle carte di credito, alla carta di debito internazionale e alle spese per l’invio delle comunicazioni al cliente (alcune delle quali azzerabili richiedendone la ricezione on line). Il canone periodico include spesso anche il costo di un numero predefinito (o di un numero illimitato) di operazioni, nonché alcuni importanti servizi quali, per esempio, la carta di debito internazionale, la domiciliazione delle utenze, l’home banking e il servizio di SMS Alert.
I costi variabili
I costi variabili dipendono dal numero e dal tipo di operazioni eseguite dal cliente (ad esempio, prelievi di denaro allo sportello automatico di altra Banca, bonifici disposti, pagamento delle utenze, etc.), oltre che da eventuali interessi passivi maturati sul conto.
All’interno del Foglio Informativo un “Indicatore Sintetico di Costo”(ISC), predisposto da Banca d’Italia per macro categorie di clienti e sulla base di un numero predefinito di tipologie di operazioni, rappresenta il costo orientativo per la gestione del conto corrente.
Prima di aderire ad una offerta è importante consultare tutti i costi connessi come ad esempio: le spese per la registrazione di ogni operazione non inclusa nel canone, le commissioni per l’esecuzione dei singoli servizi, i canoni delle carte di credito e di debito internazionale, le spese di liquidazione periodica, gli interessi ed altri oneri in caso di utilizzo di somme di denaro non disponibili in conto corrente, e valutarli alla luce delle proprie esigenze. Quando si effettua un confronto in base all’ISC è importante scegliere tra le macro categorie disponibili quella più aderente alle proprie caratteristiche.
Show content of Come viene calcolata l’imposta di bollo sul conto corrente?
L’imposta di bollo è una tassa sul conto corrente dell’importo totale annuo di 34,20 euro che si applica a chi ha una giacenza media pari o superiore a 5.000,00 euro considerati tutti i rapporti con la medesima intestazione. La tassa e la rilevazione della giacenza media si applicano sulla base della cadenza dell’estratto conto (mensile, trimestrale ecc.).
Show content of Quando ricevo l’estratto conto?
L’estratto conto viene di default inviato con cadenza trimestrale (la periodicità può essere variata in frequenza mensile su richiesta del cliente). L’invio della rendicontazione può essere effettuato online aderendo al Servizio My Documents oppure in formato cartaceo tramite posta ordinaria (per le diverse condizioni economiche applicate si rimanda al Foglio Informativo).
Show content of Il conto corrente può essere cointestato?
Sì, ma solo in fase di apertura del contratto; è comunque necessario il riconoscimento di tutti i cointestatari del conto corrente e la sottoscrizione da parte di questi della documentazione contrattuale.
Show content of Come posso versare e/o accreditare e/o prelevare denaro sul/dal conto corrente?
Attraverso gli sportelli fisici di Deutsche Bank, gli sportelli automatici ATM o tramite home banking eseguendo un bonifico.
Show content of Cosa è l’IBAN di un conto?
Ogni conto corrente ha un proprio codice internazionale, denominato IBAN (International Bank Account Number), che lo identifica in modo univoco e che serve obbligatoriamente per disporre e ricevere pagamenti mediante bonifici.
Show content of Come posso ridurre il canone del mio “Conto db Vivi Easy”?
Il canone mensile del “Conto db Vivi Easy” è pari a 0,00 euro per i primi 6 mesi dalla sottoscrizione. A partire dal settimo mese, il canone a prezzo pieno sarà di 7,00 euro al mese. Nel caso in cui in un mese si verifichino accrediti di bonifici e/o stipendio e/o pensione complessivamente superiori o uguali a 750,00 euro, il canone mensile riferito a quel mese sarà scontato e pari a 5,00 euro.
Show content of Posso richiedere una carta di debito?
Il conto viene proposto esclusivamente in abbinamento congiunto alla sottoscrizione di un contratto carta di debito internazionale VISA: db Card World a canone 0.
Show content of Posso richiedere una carta di credito?
Il “Conto db Vivi Easy” prevede la possibilità di ottenere una carta di credito. L'eventuale rilascio di una carta di credito è comunque subordinato a specifica richiesta del cliente e alla successiva valutazione della Banca.
Show content of Posso richiedere l’home banking?
Il conto viene proposto esclusivamente in abbinamento congiunto alla sottoscrizione di un contratto di Internet Banking e phone banking "La Mia Banca" a canone 0. Questo contratto consente al cliente di aderire al servizio "My Documents" che consente di ricevere le comunicazioni periodiche e le contabili in formato elettronico e al “SMS Alert” per monitorare le spese o gli accrediti che transitano sul conto. I servizi "My Documents" e “SMS Alert”, potranno essere sottoscritti esclusivamente dal cliente accedendo in autonomia all’home banking.
Show content of Qual è l'importo massimo prelevabile dall’ATM?
La db Card World ha i seguenti limiti: mensile 3.750 euro per prelievi ATM / pagamenti POS; giornaliero 500 euro. I limiti possono essere ridotti o aumentati su richiesta del cliente, previa autorizzazione della Banca.
Show content of Quali sono le tempistiche di accredito di un bonifico SEPA in uscita?
L’accredito al beneficiario avviene entro un giorno lavorativo dalla data di esecuzione (oppure entro la stessa giornata se il conto beneficiario è un conto Deutsche Bank in Europa) se il bonifico è disposto entro il cut-off time della giornata lavorativa (ore 17.00 per i bonifici disposti online), se disposto oltre tale termine il bonifico verrà eseguito nella prima data di esecuzione disponibile, che è il primo giorno lavorativo successivo.
Show content of È possibile aprire un conto corrente a una persona giuridica?
No, solo i clienti consumatori (persone fisiche) possono aprire il “Conto db Vivi Easy”.
Show content of Dove posso trovare le caratteristiche del “Conto db Vivi Easy”?
Le informazioni precontrattuali del conto corrente e dei servizi accessori disponibili e i relativi costi, sono indicati all’interno della documentazione di trasparenza (Fogli Informativi) pubblicatasul sito della Banca o consegnati al cliente al momento della sottoscrizione (Documento di sintesi contrattuale).
I “Fogli Informativi” sono strumenti di pubblicità predisposti dalla Banca che contengono informazioni dettagliate sulla Banca, sulle caratteristiche e sui rischi tipici del contratto di conto corrente e dei servizi accessori, sulle condizioni economiche e sulle principali clausole contrattuali. Le informazioni contenute consentono al cliente di comprendere il prodotto/servizio e di agevolare la comparazione delle offerte.
Il “Documento di Sintesi” delle principali condizioni economiche costituisce il frontespizio del contratto e viene inviato periodicamente (trimestralmente) riportando in maniera personalizzata (cioè riferita al singolo contraente), secondo quanto previsto dal contratto, le condizioni economiche pubblicizzate nel Foglio Informativo relativo allo specifico tipo di operazione o servizio.
Show content of Tramite quali canali posso fare un reclamo?
In caso di insoddisfazione per il servizio e/o prodotto offerto e nel caso di non adeguata assistenza da parte del personale della Banca, il cliente può presentare reclamo:
> via posta cartacea all’indirizzo: Deutsche Bank SpA, Settore Gestione Reclami, Piazza del Calendario, 3, 20126 MILANO (MI)
> via posta elettronica all’indirizzo: deutschebank.ufficioreclami@db.com
> via posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: reclami.db@actaliscertymail.it
> via fax al numero: 02 4024-4164
Show content of Che operazioni posso fare nei diversi canali Deutsche Bank?
Di seguito sono indicate le principali operazioni che possono essere fatte per il “Conto db Vivi Easy” nei differenti canali Deutsche Bank:
Le operazioni indicate possono essere effettuate presso tutti i punti vendita della stessa rete Deutsche Bank Easy o Deutsche Bank.
Show content of Come faccio a sapere dove trovare gli Sportelli Deutsche Bank?
L’elenco e l’indirizzo degli sportelli Deutsche Bank sono disponibili accendendo al link https://entraincontatto.deutsche-bank.it/filiali/sportelli-bancari.
Dove siamo
Vuoi fissare un appuntamento o ricevere la nostra consulenza?
Domande frequenti
Cosa ci chiedete più spesso? Leggi le risposte alle domande più frequenti.
Richiedi info
Desideri informazioni per richiedere subito un finanziamento o uno dei prodotti?